BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


[Recensione] Singularity

Andare in basso

[Recensione] Singularity

Messaggio Da Easy il Mer Ago 18, 2010 11:06 pm

A spasso nel tempo con Singularity

Il videogiocatore in cerca di una trama ben congeniata, di situazioni emotive e colpi di scena degni della sala del cinema farà bene ad evitare di acquistare Singularity. Questo titolo di Raven Software per PlayStation 3, PC e Xbox 360 può infatti convincere gli amanti del genere FPS, con fasi sparatutto davvero esaltanti e un utilizzo tanto insolito quanto coinvolgente del tempo; ma c’è da precisare che Singularity non fa certo della narrazione il suo punto di forza, focalizzandosi decisamente sull’azione immediata.
Se da un lato Singularity sembra voler rinunciare quasi totalmente ad una trama che giustifichi il godersi i pochi e brevi filmati d’intermezzo, sembra essere comunque ovvio che un pretesto per giocare gli sviluppatori abbiano voluto fornirlo. Così l’azione è ambientata nella fittizia isola russa di Katorga-12 e il giocatore veste qui i panni del soldato Nate Renko, inviato in spedizione in un luogo tutt’altro che ameno per accertarsi della causa di strane radiazioni.

Nei panni di Renko scopriremo che il corpo di ricerca scientifica russa, fin dagli anni ’50 dello scorso secolo, era alle prese con una sostanza potentissima in grado di consentire il passaggio attraverso il tempo, chiamata E99. Come è facile immaginare, il nostro uomo sarà coinvolto in questa situazione, ottenendo un apparecchietto da applicare al braccio sinistro (in stile Pip-Boy 3000 di Fallout) chiamato CMT, in grado di manipolare il tempo e di permettere altri espedienti davvero niente male, come per esempio creare onde d’urto e campi gravitazionali, e lanciare gli oggetti. Questa trovata è, in effetti, geniale, poiché grazie al CMT saremo in grado di sfruttare soprattutto il tempo a nostro favore, eliminando i nemici nella maniera più singolare e originale possibile. Ottima è, a tal proposito, la possibilità di far invecchiare determinati oggetti, elementi della scena e nemici (arrivando addirittura a ridurli in cenere!) semplicemente portando avanti il tempo grazie al prezioso CMT.
Purtroppo, usare il CMT consuma energia, dunque ogni utilizzo dovrà essere ponderato ed effettuato con parsimonia, onde evitare di rimanerci secchi, anche se non mancheranno i terminali, sparsi qua e là per lo scenario, che permetteranno di ricaricare l’energia e di usufruire di certi potenziamenti, come per esempio l’aumento complessivo delle barre di energia e di salute ed altro ancora, ricavabile dai vari documenti che dovremo aver cura di reperire nelle varie locazioni.
Alle fasi tipicamente ‘da sparatutto’, quelle in cui, cioè, dovremo affrontare orde di mutanti e nemici di vario genere ed entità, si alterneranno enigmi, alcuni dei quali davvero ben congeniati e che per la maggior parte dei casi richiederanno l’uso del già citato CMT, altri forse un tantino superficiali e poco coinvolgenti.

In buona sostanza, se si considera anche il lavoro di Raven Software a livello tecnico, si assiste ancora una volta ad una sorta di tentativo mancato, quasi come nel caso del recente X-Men Origins: Wolverine, discreto action game frenetico e divertente ma che avrebbe potuto essere maggiormente perfezionato. Anche Singularity dà la medesima impressione, poiché se a livello sonoro, pur non esistendo un tema principale particolarmente memorabile, gli effetti risultano essere quantomeno apprezzabili, a livello grafico qualche stortura c’è, come alcune texture poco definite. Nel complesso il risultato si può comunque dire apprezzabile, considerato anche il frame-rate costante, sia su PlayStation 3 che su PC e Xbox 360. Singularity fornisce quindi degli spunti interessanti agli amanti degli FPS, ma pecca in quanto a banalità nella trama e nello svolgimento delle azioni, risollevate dalla possibilità di sfruttare il notevole CMT e dagli enigmi presenti, alcuni dei quali esaltanti. Il fan di FPS farà buon gioco ad accaparrarsi una copia di Singularity; chi invece fosse alla ricerca di un titolo avvincente e completo, potrebbe trovare forse necessario rivolgersi altrove.
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum