BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Recensione Resistance 3

 :: Cestino

Andare in basso

Recensione Resistance 3

Messaggio Da Easy il Ven Mar 11, 2011 6:56 am



Genere: Sparatutto
Sviluppatore: Insomniac Games
Distributore: Sony
Giocatori: 1 - 16
Data uscita: 6 Settembre 2011

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cambio di rotta
Per quanto riguarda l’esperienza multigiocatore di Resistance, gli sviluppatori Insomniac hanno sempre optato per i grandi numeri: 40 erano i giocatori supportati da Fall of Man, mentre Resistance 2 arrivò a toccare la bellezza di 60 partecipanti. Pertanto, se dovessimo ricercare una legge di proporzionalità all’interno dell’universo videoludico, potremmo aspettarci un ulteriore incremento di giocatori: sorprende invece vedere come, al contrario, gli Insomniac abbiano optato per una drastica riduzione del numero di sfidanti nell'arena multiplayer. Resistance 3 vede infatti un ridimensionamento della scala di gioco, garantendo al massimo sale per 16 giocatori: questo cambio di rotta, spiegano gli sviluppatori, si basa sul desiderio di focalizzare maggiormente l'azione di gioco, al fine di garantire un'esperienza meno caotica è più "intima". L'inevitabile contro dei precedenti capitoli di Resistance era quello di non riuscire a sentire appieno una partita, complice l'enorme dimensione delle mappe e la pletora di giocatori che le affollava. Ciò significava che un bravo giocatore difficilmente potesse guidare il proprio team alla vittoria, lasciando inevitabilmente le sorti di ciascuna partita nelle mani dei suoi compagni: avere un commilitone ansioso di suicidarsi sotto i cannoni a impulsi del nemico non era di certo simpatico, tuttavia poco si poteva fare per impedirlo. Il cambio di rotta sposta quindi il focus dell’azione dagli scontri su larga scala fra legioni di chimera e umani a una dimensione più ristretta, in cui il duello uno contro uno sarà predominante. Detto questo, possiamo aspettarci che i giocatori più abili nello scontro vis-à-vis saranno in grado di dare una sensibile scossa al corso della partite.
In una parola, Insomniac ha voluto compattare e dare una struttura più solida al multigiocatore di Resistance 3, riducendo il numero di giocatori a 16 e garantendo quindi un maggior controllo di ogni situazione di gioco: una virata in direzione Call of Duty?

Resistance: Fall of Duty?
Ci rendiamo conto che paragonare un FPS futuristico arcade con Call of Duty possa risultare azzardato, tuttavia da quanto è stato rivelato, sembra che gli Insomniac abbiano preso alcuni elementi dalla serie Activision, rimescolando gli ingredienti e presentando un piatto decisamente invitante. Un buon esempio sono di sicuro i perk con cui personalizzare il vostro personaggio: le abilità passive andranno da classici come la riduzione del rinculo delle armi e un incremento della durata della corsa fino ad altre più ricercate, come ad esempio la possibilità di creare un Doppelganger con cui potrete attirare l'attenzione dei vostri avversari. A ciò si aggiunge un sistema di killstreak, ricompense che vi verranno concesse automaticamente per i vostri bagni di sangue: ad esempio, dopo tre uccisioni i giocatori avranno la possibilità di attivare una sorta di mimetica ottica che li occulterà alla vista degli avversari. Altro ricercato gadget sarà una sorta di anello di energia che verrà emesso dalla vostra cintura, danneggiando tutti coloro che tenteranno di attaccarvi in mischia.
D’altro canto, è inevitabile pensare a come gli aficionados del multiplayer di Resistance possano temere un calo dell’intensità nell’azione di gioco, dovuto alla diminuzione del numero di giocatori. Niente paura: il rescaling ha ovviamente colpito anche le mappe, che verranno adattate nelle dimensioni per le modalità di gioco previste, che sembrano non allontanarsi dai classici. Saranno infatti presenti deathmatch e modalità ad obiettivi come il Cattura la Bandiera. Ciò è dovuto anche al design delle ambientazioni esclusivamente per la modalità multigiocatore: per garantire il massimo della qualità e un level design ottimale, gli Insomniac hanno infatti deciso di costruire tali mappe da zero, senza adattare scenari già presenti nella campagna single player.

E la coop?
Il brand di Resistance ha sempre supportato modalità cooperative, benché sotto forme differenti nei due capitoli precedenti: Fall of Man dava la possibilità a due giocatori di affrontare la campagna insieme, mentre Resistance 2 garantiva un’eccellente e ben costruita modalità cooperativa online, in cui un massimo di otto giocatori dovevano impegnarsi nello sterminio di ondate di Chimera in missioni varie su differenti setting ambientali. Tale modalità è stata purtroppo soppressa in Resistance 3, che garantisce invece un ritorno alla proposta di Fall of Man: preparatevi quindi a imbracciare le armi per il pianeta Terra con un amico, sia in locale che online.



Non hai ancora trovato la tua sezione Ideale?
Perchè non domandi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di inserirla e di riempirla!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum