BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Recensione Harvest Moon: Arcipelago Solare

 :: Cestino

Andare in basso

Recensione Harvest Moon: Arcipelago Solare

Messaggio Da Easy il Mar Mar 15, 2011 8:36 am



Genere: Gestionale
Sviluppatore: Marvelous Entertainment
Distributore: Rising Star Game
Lingua: Italiano
Giocatori: 1
Data uscita: 17 dicembre 2010

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tutti con il pollice verde
Dopo che YasuhiroWada, creatore di Harvest Moon, ha abbandonato il ruolo di capo squadra del team di sviluppo per concentrarsi su mansioni diverse all’interno della firma giapponese, la speranza che qualche nuova mente potesse dare un colpo di freschezza e novità al genere sono state tante. L'avventura ha inizio con la scelta del sesso del nostro personaggio, l’arrivo nell’Arcipelago Solare e l’incontro con Taro, il vecchio saggio del posto che ci insegnerà ogni trucco del mestiere concernente la coltivazione delle piante e l'allevamento degli animali. La caratteristica di questo episodio è rappresentata dalla necessità di ottenere le pietre solari che hanno la capacità di far tornare a galla alcune isole sommerse, per accedere così ad altre zone della mappa. Queste pietre magiche potranno essere trovate esplorando le varie zone disponibili inizialmente, ben nascoste, o portando a termine determinati compiti per alcuni abitanti dell’arcipelago. Il nostro compito resterà comunque quello di coltivare la terra, dopo averla ripulita dalle erbacce, prendendocene cura e seminando ogni tipo di ortaggio. La presenza degli animali nella fattoria è pressoché scontata, come la necessità di costruire stalle, recinzioni e quant’altro di utile per la protezione del nostro bestiame. Il fulcro del gioco è quindi fare soldi, così da salire di livello e creare una fattoria sempre più grande ed attrezzata. Avremo anche la possibilità di lavorare per procuraci i soldi, anche perché inizialmente non avremo nulla se non una bella pala e tanta voglia di faticare. Come in ogni episodio di Harvest Moon che si rispetti, in Arcipelago Solare non ci potremo soffermare solo sul lavoro, e quindi sia che abbiamo scelto di essere un maschio od una donna, dovremo cercare anche la nostra dolce metà, sposarci ed avere un bel bambino. Anche qui dialogare ed interagire con le persone sarà fondamentale, anche se decisamente non difficile o impegnativo: sembra che nell’Arcipelago Solare siano tutti molto disponibili, a differenza degli episodi passati dove era necessario fare regali su regali per avere l’attenzione dell’altro sesso.
Il titolo Natsume raggiunge tuttavia un livello di profondità ben più elevato di ciò che si potrebbe credere ad una prima occhiata. Ad esempio costruire stalle o recinzioni ci porterà a dover scegliere il materiale da usare, che a seconda della qualità cambierà anche di prezzo e resistenza. Non solo, dovremo sempre controllare la nostra resistenza e forza, cucinandoci delle pietanze prelibate per recuperare forze preziose così da proseguire nel nostro lavoro.

Isola o arcipelago?
Un gioco come Harvest Moon: Arcipelago Solare non può differenziarsi molto dai suoi prequel, questo tuttavia non implica un completo immobilismo. Gli sviluppatori sono infatti riusciti ad aggiungere alcune novità che, se da un lato non risultano certo sconvolgenti, vanno ad aumentare la profondità del gameplay. La prima che noteremo sarà la presenza di diversi livelli nelle nostre abilità, che vanno dal pescare, zappare, allevare gli animali e cosi via. Ad esempio in cucina saremo inizialmente in grado di preparare solo semplici piattini, mentre con l’aumentare di livello riusciremo a cucinare una bella cenetta.
Anche lo scorrere del tempo è stato velocizzato; vedremo passare così più rapidamente le giornate, le stagioni ed i vari festival ai quali partecipare. Oltre a ciò il tempo influenzerà anche le nostre attività, costringendoci ad effettuare delle scelte precise in merito a cosa fare durante la giornata, pianificando ad esempio le discese in miniera. Potremo passare molto tempo sottoterra per cercare oro o pietre preziose, ma se non si presterà attenzione alle coltivazioni od animali al nostro ritorno avremo una sorpresa poco gradita. Ne L'Arcipelago Solare sarà dunque importante calcolare il tempo per spostarci o dialogare con determinati personaggi, al fine di non perdere il raccolto o la possibilità di ricevere una pietra magica. Altra novità è quella relativa agli alberi da frutto, che potremo collocare in un'isola risparmiando lo spazio del nostro orticello, e la presenza di animali selvatici che potrebbero aiutarci nella ricerca di materiali preziosi da rivendere se riusciremo a farceli amici, magari dando loro da mangiare un cibo a loro adatto.

Un frutto solare
Chi ha giocato al precedente L’Isola della Felicità, ricorderà come il gameplay fosse basato sull’utilizzo esclusivo dello stilo; questa volta i programmatori hanno invece deciso di dare la possibilità al giocatore di scegliere come interagire con il mondo da essi creato, inserendo l’utilizzo anche del D-pad. Nonostante quest’aggiunta, resta comunque più comodo ed immediato giocare con lo stilo essendo questo sistema meno macchinoso una volta presaci la mano. Il comparto grafico è ben curato, con paesaggi vari e dettagliati e texture colorate e definite. Anche le animazioni e la cura dei particolari nel cambio delle quattro stagioni denota come i programmatori siano stati attenti a tutto, peccato solo per lo schermo superiore che mostra la mappa di gioco e le statistiche, sfruttandone troppo poco la superficie. Il sonoro invece presenta le consuete musiche ripetitive già ascoltate in passato, purtroppo qualitativamente sotto la media, mentre sembra che gli effetti sonori siano stati campionati dalle vecchie versioni per GameBoy Advance.



Non hai ancora trovato la tua sezione Ideale?
Perchè non domandi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di inserirla e di riempirla!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum