BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

 :: Cestino

Andare in basso

Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

Messaggio Da macca23 il Ven Ott 29, 2010 1:26 am

Premessa:
La mia guida nasce per dare delle risposte a tutti quelli che vogliono divertirsi a Metin2 senza spendere soldi (o comunque grandi cifre).
Sono state fatte o tentate un bel po’ di guide per expare o far soldi in questo gioco, e penso che una guida del genere manchi e serva. Attenzione, io non critico l’Item Shop, e ovviamente chi shoppa manda avanti il gioco, ma c’è tanta gente che ne fa a meno, e raccogliendo la loro esperienza ed il loro modo di intendere metin2, darò delle indicazioni generali per portare un pg al 75 ed oltre e per organizzare la loro permanenza nel game cercando di amministrare al meglio le proprie finanze ed il loro tempo nel game.

Tempistica, scelta della razza, impegno richiesto e server di partenza:
Partiamo dal capire quanto tempo serve per portare un pg al 75 e quale razza eventualmente scegliere e la difficoltà nella sua crescita a seconda del server.
Generalmente se uno vuole partire da zero e portare al 75 un pg senza spendere euro per il gioco, deve capire che ci sono 3/4 razze più indicate e relativamente più rapide da sistemare e 3 server adatti a questo.
Le razza sono abbastanza conosciute e sono: Guerriero Corporale, Guerriero Mentale, Sura Armi Magiche e Shamana Drago. I Guerrieri corporali con un po di HP e Difesa, si impostano da spaccametin e campano così a vita, i Mentali sono dei Tank mostruosi che raggiungono la sublimazione in mappe come la torre, gl’AM (leggermente più svantaggiati nel trovare l’equipaggiamento) sono bravi in entrambe le cose, gli shamana oltre ad essere utilissimi come appoggio ad altre razze, sono ottimi expatori grazie ai buff che hanno ed alle ottimi armi che hanno a disposizione (basta guardare il valore d’attacco delle campane per comprendere).
Le altre razze rimanenti sono svantaggiate (almeno fino al 70 nel caso dei ninja CAC) ma non impossibili da expare. In parole povere se non volete perdere tempo non scegliete Ninja (sia CaC che Arcieri), Sura Magia Nera e Shamana Cura.
Mediamente comunque servono almeno 3 mesi per fare il 50, da 5 a 6 per il 75. Tutto questo ovviamente in Server già avviati, quindi Omega, Revenge e Lyra, dove si hanno a disposizioni item shoppati, dove i libri costano mediamente poco, e dove i drop dei livelli bassi hanno un alto valore e le mappe per expare sono quasi vuote.

Come expare.
Ovviamente fino al 35 tutti expano a piedi, ed il cavallo medio (corazzato) è utile (se non fondamentale) a quasi tutte le razze, come al 50 il cavallo esperto (militare) è utile a chiunque. Però si deve comprendere che non tutte le razze sono uguali, che per alcuni expare a piedi anche a livelli alti risulta più performante che “mazzuolare” da cavallo. Ed in generale certe mappe l’uso delle skill può fare la differenza fra l’exp e la morte continua.
In particolare raccomando l’exp a piedi a queste razze: Ninja CaC, Sura Magia Nera e Shamana Cura. Mentre è quasi d’obbligo il Cavallo nei Ninja arcieri. Tuttavia mi preme ricordare che le razze che expano a piedi devono avere skill alte in modo da non dilungare eccessivamente i tempi per killare i mob.
Modo alternativo di expare per alcune razze è l’esperienza da trasformati, che comunque risulta particolarmente costosa (anche se si risparmia in pozze blu) e richiede l’innalzamento dell’abilità Trasformazione a P (maestro perfetto) per aver migliori risultati e meno spese in sfere trasformazione, questa metodologia in particolare è consigliata ai Ninja (sia Arcieri che CaC) e razze che fanno attacco di tipo magico (Shamana e Sura MN), in quanto si riesce a far un danno consistente e quindi ridurre il tempo in cui si killano certi mob particolarmente duri (Ragnoni dei Covi, Golem, Banditi del Deserto, Guerrieri fiamma), infatti non molti sanno che più alto è il grado del mob, più alta è l’esperienza ricevuta in base al proprio livello.

Equipaggiamento per l’exp.
Generalmente fino al 30, non si pretende niente di eccelso, ma oltre bisogna essere ben equipaggiati per continuare. Per certi item bisogna ad esempio aver un alto up, mentre per alti bisogna cercare dei bonus particolari, per alcune razze servono alcuni bonus, per altre no. Insomma cercherò di far capire cosa essenzialmente serve.


Elmo: Importantissimo è il suo UP, in quanto è uno dei 3 Item che danno moltissima difesa, che in molte mappe è fondamentale. Per i bonus dipende da razza a razza, anche se VS mob (Zombie, Animali, Esoterici, Orchi, Diavolo) è utile a tutti, come % di Avvelenare o Schivare freccie o Velocità Attacco. In generale consiglio di cercare i vari elmi +5 del 21 o 41 (+4 o +5 si trovano in vendita)che droppano sia al covo2, sia nelle grotte ed upparli. Se si trovano bonussati anche meglio. In generale un elmo buono shoppato non si cambia più, quindi è una delle spese migliori da fare se si trovano in vendita nelle botteghe.

Scudo: Come l’elmo è importante il suo UP per la quantità di difesa che da, io consiglio di comprare un po di Battaglia +6 e provare l’up a +8/+9 in quanto gl’item da usare sono molto più facili da reperire. Alternativamente un Pentagonale +7 è ottimo, ma un po’ più difficile da fare. Dal 41 in poi comperando un po’ di Rotondi Neri +5 e provando il +7 in Torre si dovrebbe non aver problemi fino al 61. Al 61 si deve cercare (o anche cercare di fare) uno dei scudi di quel livello a +9, in quanto danno oltre 150 punti di difesa (oltre la difesa pg) ed il malus velocità presente è inferiore a quello del Rotondo Nero. Io consiglio di cercarne qualcuno shoppato e togliersi ogni pensiero, generalmente il Tigre o Angolare Leonino sono i meno costosi (superati dal Falco e dal costosissimo e rarissimo scudo Squame di Drago). I bonus da ricercare in Exp sono quasi uguali per tutti, il più importante è Blocco Attacco Corporale (almeno 10/15%) che con i mob che fanno attacco diretto risulta fondamentale (se poi si hanno Evasione +4 nell’abito e Scarpe Fenice, si può raggiungere tranquillamente il 25/30% di danni schivati), altro bonus utile è Mobilità, che comporta un leggero aumento dell’attacco, un buon aumento dell’attacco di Skill per TUTTE le razze, ed un aumento del valore di Elusione che è paragonabile alla riduzione del danno subito, Forza è utile in generale a War, Ninja e Sura AM, Mentre Intelligenza è ottima per Shamana e Sura, Forza di vita aumenta un po gl’hp e la difesa, ma non è fondamentale. Come l’elmo avere un 10/20% vs mob per alcune mappe è utile, e non è da sottovalutare l’Antistun (sempre se si sia messo lo scudo come ultimo e quindi funzioni).

Corazza: Io consiglio a tutti di cercare o di farsi una corazza +9 da cambiare dopo un tot di livelli con un'altra per poi arrivare a comprarsi una del 66 almeno +6 (quindi da livello 68 ) con bonus e pietre +4. In generale consiglio un abito del 18 +9 fino al livello 41, in quanto è facile da fare, ha un malus di velocità molto basso e una buona difesa, unico problema è la sola pietra inseribile. Eviterei la sopravalutatissima Pietra della Difesa, e indicherei 3 pietre da scegliere, Evasione +3 (prezzo mediobasso e 5% di Blocco Attacco Corporale), Fretta +3 (Prezzo medioalto, alta velocità di movimento e possibilità di utilizzare la corazza come abito da corsa a livelli alti) e Inchino +3/+4 (prezzo risibile, 5/8% Schivare freccie). Poi consiglierei di cercare un abito del 42 +9 , in quanto è il migliore dei 3 abiti con 2 pietre inseribili (non so quanti l’abbiano notato, ma le corazze sono divise a gruppi di 3 a seconda del numero di pietre inseribili fino alla corazza finale del 66, livelli 1/9/18 – 26/34/42 – 48/54/61) non difficilissima da trovare, e con il solito problema delle sole 2 pietre inseribili. Come prima consiglio la scelta fra 2 delle 3 pietre che ho precedentemente consigliato preferibilmente +3. Al 61 infine farsi una corazza +9 di quel livello non è un impresa, in quanto si droppano +6 nelle grotte e quindi con un po’ di fortuna si può avere una bella corazza luccicante d’oro, inoltre è facile trovarne di shoppate, quindi anche utilizzabili per sempre in exp. Ovviamente le pietre sono quelle che ho indicato precedentemente, possibilmente +4. Per i bonus, sono ugualmente utili per ogni razza, in generale avere 2000 HP può fare la differenza, come 10 Assorbiti da HP, che soprattutto da Cavallo in un gruppo di mob consistente, permette di resistere parecchio, come sono fondamentali gl’Assorbiti da MP in mappe come il bosco, o il 15 Res. Freccia in mappe piene d’arcieri. Se si expa a piedi, il 20% di Velocità della Magia risulta un gran vantaggio.

Arma: Purtroppo la possibilità di aumentare in modo consistente il proprio attacco sia corporale che magico, dipende dall’arma che si utilizza. In generale, tutti consigliano un arma del 30 +9, dato la facilità nel farle (nessun item per l’up e l’alta reperibilità), a cavallo con Medi, a terra con Medi o Abilità a seconda della razza. A cavallo è consigliato un ferro per i War, una Luna ovviamente per i Sura e Ninja, ed una Campana Antica per i Shamana. A terra per i War (anche mentali) consiglio una Luna con medi e basso se non inesistente malus abilità, idem per Sura Neri, e per le Foglie dei Ninja e Ventaglio (o anche Campane dei Shamana), invece per i Sura Armi Magiche la Luna con tanti Medi che usano a Cavallo è utile anche a piedi. Generalmente però, soprattutto se si expa a Piedi, una qualsiasi arma over 36 che abbia un up adeguato (quelle under 45 non chiedono perle per upparle) ed i bonus adatti, può sostituire anche in modo migliore un arma del 30, data la velocità d’attacco e la possibilità di trovarle con bonus utilissimi quali il VS mob, % di Avvelenamento, Critici, Svenimento o Vel. Magia, senza scordarci della 3° pietra inseribile nelle armi dal 45 in poi. Dal 75 (70 per i ninja) si può (grazie anche agl’ultimi aggiornamenti) reperire un’arma da exp definitiva. La Velenosa per War e Sura (e Ninja a Cavallo per i Metin), la Leone per i Sura (MN in particolare) e la Campana Orchidea per i Shamana. Discorso a parte per i Ninja e la Rancore. I Ninja infatti utilizzano i Coltelli Siamesi del livello 70, che hanno il bonus “Forte contro Mostro” di base, facilmente uppabili, poco costosi, e la possibilità di trovarne con bonus aggiuntivi in vendita (immaginate, 25 + 20 Zombie + Pietra antimostro +4= 53% vs Zombie in Torre sia nelle skill che nelle pugnalate). Mentre per la Rancore (spadone per War di livello 75) a quanto pare si droppa solo in torre nei Forzieri della Morte e quindi è meno reperibile.
Per le pietre, nel PVM a cavallo si utilizzano Antimostro e Colpo Mortale con terza pietra Perforazione. A piedi Antimostro e Ripetizione con terza pietra Colpo Mortale. Ovviamente si consiglia la pietratura +3 per le armi under 70 (ovviamente +4 se hanno almeno 40 medi o bonus assurdi XD) e +4 obbligatoria per le armi over 70.

Orecchini: Sugl’orecchini non ci sono dubbi per nessuna razza, dal 33 servono degl’Orecchini d’Ebano almeno +7 da portare a +9. HP e Forza, in exp insuperabili. Se ne trovano di shoppati e solo 2 bonus sono utili, VS mob e Res. Freccia, può aiutare Vel. Movimento. Per i Sura ed i Shamana si possono utilizzare i Lacrime se hanno bonus interessanti, ma visto gl’Item per upparli e la rarità, il gioco non vale la candela.

Scarpe, Collane: Sono gl’unici Item in cui non è fondamentale l’up a +9, ma è comodo almeno un +6/+7. In generale, per le scarpe si utilizzano quelle del 29 e del 55, in quanto hanno di base 2 bonus molto utili, Res. Freccia e Blocco Attacco Corporale. Mentre per le collane si utilizzano quelle del 22, quella del 50 e quella del 54. I bonus sono Res. Freccia, Rig. HP e Trafiggenti. In generale, i bonus sono quasi simili, HP, Svenimento, Res./Schivare Freccie, Critici. Le collane hanno anche Trafiggenti e Rig. HP/MP. Mentre le scarpe Vel. Attacco e Rallentamento. E’ consigliabile iniziare con Collane e Scarpe che abbiano HP o Critici o Svenimento, per poi comprare item shoppati per i livelli alti (molto, ma molto facili da reperire).

Bracciale: Livelli bassi basta uno qualsiasi con almeno 1000 HP di bonus (che sia un Argento +9 o un qualsiasi bracciale bonussato. Da livelli alti si deve effettuare una scelta, o un Argento/Platino con bonus da exp (molto costoso) o un Cristallo/Lacrime +4 con bonus da exp (li vendono in quantità) da provare ad uppare a papiri fino ad un dignitoso +6. I bonus sono 1500/2000 HP, 5/10 Assorbiti da HP, 20 VS mob.

Fare soldi a livelli bassi senza Item Shop.

Step1.
La cosa che raccomando da subito è cercare una gilda di dropper o comunque una gilda che ti permetta di entrare anche a livelli bassi. Difatti i primi 30 livelli li considero fondamentali, si devono sfruttare per guadagna i primi soldi. Io consiglio di stare almeno 15 giorni al livello 18. Questi 15 giorni sono da sfruttare per: Fare metin del villo1, droppare item dai maledetti, droppare medaglie dalle scimmie e impostare il pg, importante raccogliere sempre i soldi che cadono, ho visto gente che non raccoglie le monete e poi si chiede perché non ha mai soldi, quando si campa di ‘ste monetine. Consiglio di far salire una solo skill a M già al 18 (vecchietta finché non passa) Aura e Corpo Forte per i war (Corporali e Mentali), Lama e Colpo Oscuro per i Sura (AM e MN), Tranello e Freccia Avvelenata per i Ninja (CaC e Arcieri), Benedizione e Lancio per i Shamana (Drago e Cura). Consiglio queste skill proprio per la loro utilità in exp e consiglio se possibile, di iniziare ad alzarle, anche perché in questi server libri come Aura non valgono 3kk come in server nuovi. Quindi tenere tutti i libri che possono essere utili ed iniziare a leggere fin da subito. Arrivare al 18 con una skill già a m3/m4 è un ottimo inizio. Dopo i 15 giorni proseguire expando fino al 25 in quei luoghi ed iniziare a far fuori le Eid del primo villo, soprattutto le M-Jung, Se-Rang, etc. Queste Eid droppano item molto utili per gl’up (Bracciale d’argento e Collana d’oro richiedono questi item) e soprattutto pozze. Che a questi livelli sono una spesa pesante e quindi consiglio di dropparsele fra Metin ed Eid. Consiglio di non buttare le Erbe che droppate (attenzione, non quelle delle missioni) ed accumularle, in futuro saranno utilissime. Consiglio anche di fare tutte le missioni e libri missione che si droppano, ogni tanto danno ottime ricompense e sono un buon modo di passare il tempo. Controllare sempre le botteghe nei CH meno trafficati, potreste trovare dei veri affari (non sapete quanti Item con Bonus buoni ho trovato a prezzi ridicoli). Bisogna fare bottega ogni giorno, il CH principale, consiglio sempre di specificare cosa si trova nella bottega, possibilmente creare un secondo account per mettere la bottega e gl’item droppati in esso, e così far bottega quando si droppa.

Step2.
Ritornando all’exp, fatto il 25, fare subito il cavallo ed iniziare a fare le missioni riguardanti, consiglio di rimanere al 25 per una decina di giorni a droppare al villo2 zona selvaggi (e fare qualche brutale se si trovano), il villo2 è il luogo migliore per droppare libri complementari , item per up di oggetti di quel livello (item per l’up degl’ebano e dei stivali di pelle) ed oggetti utili quali orecchini d’ebano, bracciali di platino e stivali di pelle. Consiglio di leggere quasi tutti i libri complementari che si trovano, tranne i SunZi se non siete Shamana. Consiglio di tenere i libri che non si possono leggere al momento a parte quelli “Arte della Guerra” se non siete shamana. Dopo i 10 giorni consiglio di fare il 30 interamente al villo2. Se tutto è andato come detto da me, in 30 giorni siete al livello 30 con un buon equipaggiamento ed una skill già a buon punto (m3 se siete sfortunati, m6 se avete fortuna). Come buon equipaggiamento intendo almeno una corazza del livello 18 +9, un’arma del 30 almeno a +6, e alcun item con HP e bonus da exp (HP, Svenimento, Veleno e Critici). Conosco gente che facendo così al 30 aveva già una luna +9 pietrata, Argento +9 ed Aura a M4, e le missioni del cavallo già fatte. Al 30 comunque si aprono varie possibilità di fare soldi; pescare (che comunque non è così remunerativo, dati i tantissimi bot pesca), picconare (che consiglio, ma molto noioso) e fare metin/brutali, è possibile fare un dropper al 18 (Mentale) per continuare a droppare come sopra. Per razze come il Sura AM e Mentale, consiglio comunque di specializzarsi nel droppare medaglie, e quindi consiglio di alzare come seconda Skill Paura per gl’AM e una fra Penetrazione o Pestone per i Mentali. Nel caso dei Corporali c’è da decidere fra estasi e vortice, se si decide per Estasi, consiglio proprio di alzare solo quella skill in modo di averla a M al 35, mentre se si decide per Vortice (molto più utile nell’exp generale) non alzare per nulla Estasi, fra l’altro Estasi è una skill a doppio taglio a livelli alti. Per i Sura MN consiglio Protezione Oscura (utile in tutto), per i Shamana Drago consiglio Ruggito del Drago per la sua indiscussa utilità in Exp, per i Ninja CaC Nuvola (costo infimo, veleno e danno alto), per i Cura una fra Velocità ed Evocare, per gl’Arcieri o Freccia di Fuoco o Tiro. Comunque consiglio di livellare fino al 35 facendo metin, inoltre finire la missione del biologo, i denti li droppano gl’Orchi Neri quindi provare a dropparseli da soli o comprarli (se avete skill alte i Neri cadono).

Step3.
Al 35 se avete abbastanza amicizie o aiutati dalla gilda, o organizzandosi con gente che deve farlo, fare il medio. Con il Medio l’esperienza diventerà molto più facile, e sarà molto più veloce spaccare metin. Consiglio di rimanere al 35 per almeno 15/20 giorni e fare metin in continuazione al villo2, se c’è troppa confusione prendere il piccone e girare per la valle a picconare giacimenti. Se tutto è andato bene, potreste aver già un ottimo equipaggiamento e soprattutto buoni soldini dietro, al 35 consiglio a tutti di farsi una Shamana drago, ed exparsela con il primo pg fino almeno al 25 per sposarsela (fate la missione del 20 per il bracciale d’argento e la missione dell’anello). Fra l’altro se la sposate avrete tantissimi vantaggi, quali il poter teleportarsi in caso di morte per non perdere exp. Fatti i 15/20 giorni, expare sempre facendo metin al villo2, alternativamente consiglio il Deserto, con i ragnetti, i Neri nonostante la mole di exp data non hanno drop remunerativi (se non i denti) meglio expare più lentamente e far molti più soldi con i drop dei ragni (occhi, tele, sacche), senza contare le sfere trasformazione che in questi server valgono milioni. Consiglio di expare così fino al 42, inoltre dal 38 consiglio di fare delle scappatelle dagl’esoterici facili, che droppano benissimo (Ferri Rossi). Ai Sura AM consiglio di passare alle scimmie Medie e di tentare a cavallo la Camminatrice, in quanto c’è la possibilità di PDA. Inoltre dal 40 inizia la missione del biologo dei libri maledizione, quindi consiglio di piazzarsi davanti al tempio nella valle a killare persecutori ed evocatori, e quando respawma killare il CapoOrco per il relativo forziere e la possibilità di PDA.

Step4.
Se tutto va bene al 42, potreste avere una Skill molto alta (m8/m9 o di più), una medioalta (m4/m5/m6). Se si sono seguiti i consigli, dovreste inoltre avere 350 punti di difesa ed almeno 10k di HP. Ritengo cosa fondamentale per un non shopper, tentare la fortuna.Quindi dal 40 la Torre. La Torre è un Dungeon molto particolare, qualunque livello uno entra, ha sempre dei vantaggi. I livelli bassi droppano benissimo uccidendo i demoni, e basta solo un 20/40 zombie al primo piano. Quindi io consiglio di iniziare a frequentare la torre, sia per i drop, che per le scalate. Oltre la Torre (che diventerà fondamentale over 61) però un 42 deve fare altro, difatti si trova in un range di livello (42-54/55) in cui può fare così tanti soldi che quasi quasi vorrà rimanerci un bel po’ a questi livelli. Come ho già detto un 42 se ha seguito i miei consigli sia sui tempi e sia sull’equipaggiamento (sperando che non sia sfortunato in modo mostruoso, ed in quel caso meglio dilungare un po’ i tempi), dovrebbe tranquillamente reggere i metin del 45. Ovviamente con Shamy al seguito. Allora per i metin del 45, ci sono 2 luoghi di respawm, il deserto e la valle. Io consiglio di fare quelli in valle solo se non ci sono dei rompiscatole (molto probabile visto che c’è gente con dropper al 45 proprio per quei metin), quindi se si può farli in orari particolari e meno trafficati (sempre cercando ogni tanto il CapoOrco), nel tempo rimanente il Deserto rimane un ottima mappa, si trovano metin del 40/45/50 e non si trova mai confusione. E si trovano giacimenti,quindi uno mentre gira può fermarsi e picconare. Io personalmente con un dropper al 42 corporale (aura m3 ed estasi m1) con la shamy moglie over 30 (li gruppo per exparla) reggo tutti i metin del deserto senza troppa difficolta (ed ho anche killato over 50/60 che rompevano… XD), e l’equipaggiamento non è nemmeno così mostruoso, Drago +7 pietre difesa evasione +3 (prestata da un amica), luna +8 30 medi 5 stun 8 dex con pietre che non c’entrano nulla (comprata a 15kk mesi fa), elmo +7, Rotondo Nero 15 blocco, Argento +9, Ebano +9 Scarpe con HP o Res. Freccia e collana da 4 lire (una platino shoppata malissimo). Quindi se avete fatto come ho detto io, dovreste avere un equipaggiamento simile se non migliore e skill più alte, e comunque con il mio ninjetto il primo Ombra l’ho fatto al 38 e stava molto peggio. Nel caso c’è da perderci solo un po’ di tempo e con la shamy moglie basta teleportarsi se si muore e killare gl’eventuali banditi/capibanda. Inoltre con un po’ di fortuna i metin del 45/50 possono droppare PDA, quindi se esce in questi server sono 20kk sicuri. Ovviamente consiglio ogni tanto di passare dalla Camminatrice, sta dietro il muro dopo lo stanzone pieno di scimmie, incastrarla nella scala e killarla da cavallo (s’incastra da sola… XD), si possono droppare erbe medie, medaglie e un bel po’ di soldi (ogni killaggio droppa 30/40k lol) ovviamente con possibilità di PDA. Consiglio di stare al 42 poco e partire quasi subito per il 45 (sempre expando a ragni) e stare al 45 per 2/3 settimane, e poi ripartire verso il 50. Dal 45 in poi si può expare anche dagl’orchi neri, ma ricordo che i drop sono ridicoli, quindi basta trovare una via di mezzo fra l’exp veloce e l’exp remunerativa.

Step5.
Siete al 50 ora. Si iniziano a droppare i papiri, la 3° skill sta arrivando a M, alcune razze avranno la prima vicino o a G. Io consiglio di fare nei luoghi di drop il 54/55, quindi continuare con i metin della valle e deserto finché si droppa ed iniziare a fare i metin del 55 al monte. Al monte comunque ci sono gl’appestati, che droppano benissimo, quindi consiglio expare anche li. Dal 50 non sono più 3 i luoghi d’exp, infatti oltre alla valle, torre ed al deserto, oltre al monte si aggiunge il Tempio (e nel caso degl’AM le scimmie difficili). Consiglio di far la facilissima missione del biologo sui ricordi (ne avrete droppati a centinaia in torre) i 60 punti di difesa sono fantastici (si arriva oltre i 400 di difesa anche 450 senza skill di buff tipo Corpo Forte, Armatura o Protezione Oscura). Arrivati al 55 dovrete starci almeno un mese. I metin del monte droppano benissimo, così come gl’esoterici, gl’AM possono campare di sole scimmie (medaglie, sangue, erbe difficili e probabilità di PDA, oltre ai papiri e le corazze del 48 che si droppano), i Mentali di dovrebbero iniziare a specializzare per la torre, iniziare a scalare fino al re dei demoni (ed oltre se riescono a killarlo). Al tempio le rane droppano Lingue che valgono parecchio in quanto ottimi item per up, nel deserto i ragnoni nell’oasi droppano zampe, gli scorpioni/serpenti arcieri droppano code +. Rimanendo poi al 55 si possono alzare le skill ed iniziare a preparare un equipaggiamento quasi definitivo, far soldi o provare a fare la corazza del 61 +9 (ovviamente pietrata, e utilizzando SponsorPay, metodo gratuito per ottenere qualche moneta, si possono prendere eventuali levascheggie). Provare ad uppare scudi del 61 a +9, cercare delle scarpe fenice shoppate +4 e provare ad upparla almeno a +6. Se siete dei Ninja o comunque delle razze dove i libri costano poco, si può provare a portare anche la seconda skill a G. Appena vi sentite pronti e sistemati, potete expare fino al 61, se li reggete, i ragnoni del covo1 danno tantissima esperienza e si droppa abbastanza bene.

Step6.
Livello 61. Conosco tanta gente che è rimasta a questo livello mesi e mesi, o è salita con molta calma. Diciamo che per i non shopper che non hanno un pg predisposto all’exp, il percorso verso il 75 è uno dei momenti più difficili del gioco. Come ho già detto per i shopper leggeri c’è l’esperienza abbastanza facile e remunerativa del Covo2, che può essere accessibile anche ai non shopper, usando SponsorPay, per cui consiglio di fare ogni giorno un’offerta SponsorPay fino a raggiungere le monete per acquistare 25 biglietti Covo2. Per il Covo2 servono almeno 10k di HP, 500 di difesa e 10/15 Blocco e se aiutati da una buffer si riesce a far molto di più, inoltre consiglio di entrare solo con l’equi da exp e quasi 2 pagine di pozze grandi per sfruttare al meglio il luogo. Consiglio di droppare solo Item che occupano uno spazio (campane+4, pugnali+4, gioielli +4, scudi) e lasciar perdere spade, archi e spadoni. Per quelli invece che non vogliono utilizzare il covo2 (anche solo per principio), fino al 65 possono expare in 4 luoghi. Covo1, Tempio (persecutori e ranone), Torre e Monte (Golem). Il Covo1 è abbastanza facile e con 500 di difesa e 10k di hp ed i Buff, si regge tranquillamente la prerossa. Che risulta addirittura più performante dei 2/3 (o anche meno) gruppi al Covo2. Al Tempio consiglio le ultime stanze, e gruppare ciò che si regge perché purtroppo gl’Evocatori Brutali fanno attacco magico e quindi la difesa se ne va a quel paese, fra l’altro i Persecutori hanno anche un attacco di 700/800 e quindi fanno abbastanza danno a chi non ha una difesa simile, a complicare il tutto entrambi hanno una buona difesa ed una buona vita. Il mio consiglio per expare li è di riempirsi di HP e Forte VS Esoterici, ed anche del veleno non guasta. Se li reggete farete un esperienza pari al Covo1. C’è anche la possibilità di expare a Ranoni, vicino alla Torre, ma sono addirittura più duri e forti degl’esoterici (e non hanno un bonus adatto) e l’esperienza risulta simile agl’Esoterici (anche se possono essere utilizzati fino al 70 rispetto agl’eso), quindi li sconsiglio fino al 65. Altro possibile luogo di Exp è la Torre, dove scalando fino ai Metin (e se si regge anche rimanendo ai sigilli a killare alcuni gruppi) si fa abbastanza exp e si droppa bene (Durezza ogni tanto droppa, il Re dei Demoni ed i 2 Metin del 55/60). Ovviamente consiglio tanti HP, una buona percentuale di Zombie, Critici, Blocco, tantissima difesa ed una buffer. Il problema della Torre è che solitamente è sempre piena, e quindi o si è fortunati, o semplicemente si deve sfruttare in orari liberi di gente. Ultimo luogo d’exp è il Monte, ma non più gl’Appestati, ma i Golem. Per reggere dai Golem serve semplicemente tantissima difesa, molti HP e se non vengono giù subito veleno (dal 63 entra molto più facilmente) e critici. Un mentale a Cavallo o un AM full exp ci expano molto bene, danno tanta esperienza, e droppano bene (soprattutto le palle della missione che dovete fare, da 50 punti d’attacco). Fino al 65 quindi avete un bel po’ di posti. Ovviamente consiglio di expare poco e fare tanti metin, avete al monte i 55 ed i 65, che droppano molto bene, e la percentuale di PDA in questi metin a questo livello è più elevata dei livelli precedenti, si possono anche fare i metin del bosco fantasma, ma i drop non sono entusiasmanti, e sono molto duri da fare (troppa vita). Ricordo che a questi livelli potete iniziare a fare Boss quali Regina Ragno (livello 60, da fare da trasformati con veleno o a Cavallo incastrandola), Tartaruga (livello 67, da fare da trasformati con veleno o a cavallo incastrandola se siete mentali con corpo a G o incastrandola nelle tende che spuntano nelle oasi) ed in gruppo il Re Fiamma (livello 72, da fare a piedi con tantissimi hp, stun e critici). Sfruttate al massimo in questi livelli le scalate, uppate e cercate di farvi un bel po’ di item uppati da rivendere o sfruttare. Dal 65 si possono utilizzare alcune armi particolari, che potrete usare al posto di quelle del 30. Questo ovviamente se sono uppate, shoppate e pietrate. Appena decidete che potete salire oltre il 65, le zone da exp alternative al Covo2 si assottigliano parecchio. Il Covo1 rimane abbastanza buono fino al 69/70, ma il livello del drop e quello dell’exp inizierà a farsi scarso. I Ranoni sostituiranno gl’Esoterici al Tempio, ma sono molto difficili ed hanno molta vita, serve difesa, HP, Blocco, Veleno e Critici. C’è sempre la Torre che rimane il luogo ideale per tutti e pian piano che si sale di livello se si riesce a scalare anche oltre i Sigilli e reggere e sapersi muovere si può expare li anche fino all’84 (con equi adatto dopo i Metin del 70), ovviamente però i problemi rimangono quelli spiegati prima. Infine i Golem, l’ultimo 5% per il 71 l’ho fatto li in 50 minuti. Se li reggevate al 61, li reggerete meglio e killerete prima anche oltre. Dai Golem teoricamente si può fare anche l’80, io li consiglio fino al 75. Consiglio di fare la missione biologo del 70 che da 10% di resistenza ai Mob e 11 di velocità di movimento. Sconsiglio di expare in Carta, in quanto i Mob della mappa risultano duri e fanno danni enormi, si droppa male e l’esperienza è simile a quelle dei Golem, aggiungo inoltre che anche i Mob del Campo Serpi (1 e 2) sono inutili.
Comunque prendendovela con molta calma e pazienza fatto il 75, uno può decidere di rimanere a quel livello o pian piano proseguire, anche perché dal 75 finalmente si aprono le porte delle grotte. Consiglio comunque di farvi più metin e boss possibili dato che il drop di PDA è il più alto di ogni livello.

Step7.
Questo step è breve. In realtà dopo esservi massacrati per fare il 75, ben poco rimane da spiegarvi, soprattutto se reggete Le Grotte o la Torre (anche il Bosco Rosso dal 78 anche se la considero più una mappa da drop e metin). Consiglio di farvi dei dropper per i luoghi dove facevate più soldi (villo2, monte, deserto, scimmie) e godervi il gioco. Al 75 potete farvi l’equipaggiamento definitivo, potete portarvi le skill a G/P. Salire oltre a parte nuove implementazioni, lo ritengo utile solo per la 5° skill e le missioni biologo.
macca23
macca23
V.I.P

Sesso : Maschio
Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 22

Foglio di personaggio
Vita:
200/200  (200/200)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

Messaggio Da Easy il Ven Ott 29, 2010 1:40 am

guida perfetta
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

Messaggio Da macca23 il Ven Ott 29, 2010 3:15 am

grz 1000 Easy
macca23
macca23
V.I.P

Sesso : Maschio
Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 22

Foglio di personaggio
Vita:
200/200  (200/200)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

Messaggio Da Easy il Ven Ott 29, 2010 7:19 am

np. continua cosi che vai alla perfezione
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

Messaggio Da macca23 il Sab Ott 30, 2010 2:41 am

grz 100 ancora Easy
macca23
macca23
V.I.P

Sesso : Maschio
Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 22

Foglio di personaggio
Vita:
200/200  (200/200)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida-cavarsela in metin2 senza item shop

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum