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Guida-Riassunto MT2

Messaggio Da Easy il Mer Ago 18, 2010 2:33 am

Premessa:
Premetto innanzitutto col dire che questa guida è frutto dello sforzo di diversi utenti che hanno voluto dedicare del tempo a questo gioco, e soprattutto in questo caso ad aiutare i nuovi giocatori che ne sanno ancor meno di noi delle reali dinamiche del gioco; quindi inizio pure col dire che il primo ringraziamento va a loro.
tutto ciò che viene riportato su questa guida, non è oro colato e a prendere alla lettera, son frutto di esperienze dei primi giocatori e che hanno dato modo di capire come settare uno status o come risolvere meglio una missione. In linea di massima su questa guida potrete trovare i consigli più comuni per la risoluzione di problemi o dubbi del gioco.
Questa guida inoltre si differenzia dall’altre per il suo formato digitale (pdf). Questo per il semplice fatto (che si tenterà) di impedire che venga copiata spudoratamente in altri siti passandola per propria, ed accusando me succesivamente poi di averla copiata.


Regolamento Gioco
Condizioni di utilizzo

Tutti i territori di Metin 2 – Conosciuti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Breve glossario dei termini più usati in metin2
Expare= uccidere i mob x far salire il tuo livello di esperienza in modo da salire
di livello
droppare= trovare oggetti lasciati cadere dai mob uccisi
GM= game master
Gruppare: fare numerosi gruppi di mostri
k: nei soldi indica mille(000) kk(000000) o anche M per milioni
killare: uccidere
lol: risata ()
lv= livello
nerd : quelli che stanno sempre a giocare e non tolgono testa dal gioco...(e
solitamente son pure noob)
noob giocatore inesperto (ormai diventato un'insulto)
n00b nabbo: persone imbranata
pozza/e= pozioni
pvm= player vs mob
ppp= pezzo di pietra preziosa
pvp= player vs player, può accadere con duello o libero.
PVT: messagio privato
Skillare= usare skill
Uppare: far salire il livello di qualcosa tipo un'arma ecc

I PERSONAGGI che potrai scegliere (MAX 4 per account anche stesso tipo o tutti
diversi) sono SURA - NINJA - SHAMANA - GUERRIERO.
Guerriero: personaggio adatti ai giocatori che amano la forza,la difesa e il
combattimento corpo a corpo e che vogliono causare grande danno ai nemici. Può utilizzare armi a 2 mani x un maggiore danno e armature pesanti per aumentare la sua difesa.
Shamana: classico personaggio guaritore per sostenere il gruppo in battaglia. Il suo attacco corpo a corpo non è dei più efficaci ma il danno da magie è molto più elevato. è anche una potente castatrice e le sue magie d'attacco provocano gravi danni. Adatto a chi preferisce aiutare i compagni e attaccare dalla distanza grazie alla magia.
Sura: Il Mago Nero del gioco. Utilizza appunto la magia nera per danneggiare i
nemici o potenziare le sue armi. Adatto ai giocatori che preferiscono l'approccio doppio. Sia corpo a corpo che a distanza grazie alla magie.
Ninja: La ninja è predisposta alla furtività. Utilizza tecniche per avvelenare i
nemici e per attaccarli di sorpresa. Può diventare anche arciere e faro danno a distanza grazie al suo arco. Adatta ai giocatori che amano lo stealth o a quelli che prediligono attaccare dalla distanza.

Come creare un personaggio
I primi passi

PER LA CANCELLAZIONE DI UN PERSONAGGIO:
Per cancellare il personaggio dovete prima settare il codice personale sulla
homepage Metin2 - Un gioco orientale d'azione MMORPG . Questo codice deve essere composto da 7 cifre.

INIZIO DEL GIOCO.
Appena entrati verrai catapultato sul villaggio 1 dove dovrai iniziare a fare le tue missioni. Ricorda i punti lampeggianti della mappa grande sono persone con cui devi parlare... (x come visualizzare la mappa grande controlla le faq).
Quando entrerete nel gioco vi troverete privi di armatura scudo e arma.
A destra vi si ritroverete dei piccoli quadrati dove potete svergliere alcune
opzioni, cliccate su personaggio per vedere le vostre abilita missioni e magie che apprenderete o che avete appreso(le magie si sbloccano a livello5 basta recarsi dai guardiani e scegliere la dottrina che si vuole) Subito pr la prima volta che entrate cliccate sull'inventario vi troverete un arma Es:spada e trascinate la spada sull'immagine del fantoccio per far si che si attivi la spada.(fare cosi anche con gli altri oggetti che prenderete man mano
giocando) Vi saranno date le pozioni rosse che servono per aumentare la vita (hp) ]pozione blu magic points (mp),per posizionarle in modo rapido prendete l'inventario cliccate sulle boccette (o anche un altro oggetto che desiderate)e lo trascinate nei quadratini in basso al centro dello schermo
[1][2][3][4][F1][F2][F3][F4] e trascinatelo dove vorreste utilizzarlo per avere il tasto rapido.(stessa cosa sara possibile anche con le magie...basta andare su personaggio--->abilita' e trascinare l'abilita su una delle caselle)
Durante il gioco incontrerete molti player che vedendovi nuovi vi proporranno molti scambi non accettate sarà al 99% una truffa per approfittarsene dei nuovi arrivati voi siete i responsabili dei vostri oggetti e dei vostri soldi quindi teneteli con cura. Durante il gioco dovrete compiere delle missioni che vi saranno segnate sulla mappa da un quadrato luccicante....ma fate attenzione le missioni nn finiscono li c sono anche delle missioni segrete che non vengono segnate sulla mappa. Per fare esperienza e salire di livello dovete o completare le missioni o uccidere animali/uomini/mostri quello che siano.
Per utilizzare la chat per parlare con i giocatori che vi sono in zona basta premere invio..oppure è possibile parlare a tutti (ma è assolutamente vietato) ed è utilizzato per poter chiamare in aiuto un GM Durante il gioco puo capitare che il vostro personaggio resti bloccato in qualche
punto allora puoi contattare in privato un gm.

Tutte le armature del gioco.
ALICE Community

LE POZIONI
Preferisci le pozze medie o grandi?
Pozze medie o grosse?

STATUS E SKILLs PER LE VARIE RAZZE E DOTTRINE
GUERRIERI:
Guida al guerriero corpo a corpo(consigli utili)
War Mentale: consigli utili lv 0-30 e 30-40

SHAMANE:
Guida Shamana Curatrice
Guida Shamana del Drago

SURA:
[GUIDA] SURA ARMI MAGICHE - linee di costruzione di base
[GUIDA] Sura Magia Nera [versione 1]
[Guida] Sura Magia Nera [versione 2]

NINJA:
Guida Ninja Arcer!!
ninja C.A.C. : tutte le possibili costruzioni.

I LIVELLI
L'andar avanti nel gioco è caratterizzato particolarmente nell'avanzamento di
livello. Ad ogni livello vi verrà affidata una quest da completare ed in cambio
potrete ricevere exp e/o yang e/o oggetti.
Le varie quest son quelle che seguono.
SINO AL LIV. 26 >>> [SPOILER] Lista Quest

LIV. 5 LE ABILITA'
Arrivati al livello 5 vi verrà detto di andare ad apprendere la dottrina, potrete
scegliere tra due insegnanti. Infatti ogni pg può ricorrere a due tipologie di
abilità.

I LIBRI ABILITA'
Per allenare le tue skills dovrai utilizzare i libri una volta che son passate a maestro.
Guida completa ai libri abilità

LIV.20 PESCARE
Da quando dovrai fare la missione della canna da pesca ti verrà concesso di
pescare con una canna e le relative esche. Potrai farlo nei porticcioli dove trovi il pescatore che ti vende le esche. o in prossimità di fiumi o la classica spiaggia.
Quando esce la vignetta con l'amo aspettate che finisca poi prima che finisce il primo cerchio sull'acqua dopo la vignetta tenete premuto lo space e il gioco è fatto....i tempi sono 1 / 2 sec dopo la vignetta poi una volta preso il ritmo e la concentrazione arriverete come me a prendere in un solo gg 14 tinte 1 anello d'oro 1 mantello 1 guanto e 7 decoloranti! Premetto nn è sempre natale ma il metodo funziona.

LIV. 15 E COMBATTIMENTO CON ALTRI PG
Dal liv.15 vi verrà tolta la cosiddetta protezione niubbo e potrete killare i vostri avversari ma inizialmente sarete più voi ad essere killati. eheh Quindi
attenzione a chi vedete con la scritta crudele sopra la testolina. Combattere con altri pg vi modificherà l'orientamento.

LIV. 16 LA SCIENZA ERBORISTICA
Dal livello 16 in poi potrete utilizzare le pozioni ottenute dal cosidetto
alchimista che troverete nei villaggi. Per ottenerle bisogna aggiungere fiori e
altri item.
Guida alla botanica [SPOILER vuol fare da solo non legga!!!!!!!!]

LIV. 25 ANDARE A CAVALLO
Guida Cavallo Medio/Esperto

LIV. 25 SPOSARSI
I costi ammontano a:
2.000.000 per l'abito del maschio
2.500.000 per l'abito della sposa
100.000 per i fiori
1.000.000 da dare alla vecchietta alla fine
tot: 5.600.000 yang

Più naturalmente bisogna avere gli anelli di fidanzamento ottenuti con la missione delle jin-hee

LIV.30 FARE IL MINATORE
E' possibile solo utilizzando il piccone preso a lvl 30 (lo compri dal falagname nella seconda città e costa 80k). Con i minerali estratti sarà possibile ottenere dagli alchimisti presenti nei vari regni degli oggetti inseribili nei gioielli che hanno la funzione di potenziarli.
Dove trovare gli alchimisti a seconda dei regni.
Lista Alchimisti e Fabbri
Guida ai minerali e voci correlate.

LIV. 40 CREARE UNA PROPRIA GILDA
Guida: Come Usare La Gilda
Guida agli schemi per le guerre
Guida Alla Guerra - Archivio guide - Metin 2 Italy

La torre dei demoni >>> [Guida] Scalata alla Torre dei Demoni
Dal livello 40 ti sarà possibile acceddere alla torre dei demoni nella quale oltre all'ingente numero di yang che riuscirai a droppare ci saranno ottimi item da droppare che si rivendono bene, generalmente alla bottegaia se sono privi di bonus.
Arco delle ali giganti, Uccidi Leoni, Chackram e anche altri.
+1 40k +2 44k +3 50k

LE MISSIONI IMPOSSIBILI DI METIN2:
Sconfiggi le Jin Hee - Guida alla risoluzione

LE PAGINE DI URIEL
allora è così, la 3 è dai fieri fanatici e devi aspettare il 40 per farla...
1 monumento primo villo
2 scimmie facili
3 fieri fanatici oscuri (richiede liv 40 per essere avviata)
4 scimmie normali
5-6 non ricordo (una di queste richiede liv 47 per essere consegnata)
7 banditi del deserto
8 serpenti spadaccini
9 ragni velenosi elite
10 ragni velenosi elite
11 piccolo ragni velenosi(sempre nel covo)

La riceca del biologo - Guida alla risoluzione
[SPOILER] L'importanza del Biologo

COMMERCIARE
Spesso vi ritroverete con tanti oggetti e l'inventario pieno. Ma questi oggetti non sono da buttare, anzi. All'inizio oggetti base poche persone li comprano quindi vi consiglio di venderli alla bottegaia. Quando inizieranno ad essere uppati e di livello superiore sarà più facile venderli e scambiarli. Per commerciare nel gioco basta fare tasto dx su un giocatore e poi cliccare su Commercio. Inserire gli oggetti e/o i soldi ed accettare entrambi e lo scambio avrà luogo. Altra alternativa è comprare un fagotto dalla bottegaia e farvi un vostro mercato. gli spazi saranno quelli di un pannello del vostro inventario. QUindi regolatevi. Solitamente in questo caso si fa mercato in luoghi affolatti come la piazza del vill 1 e naturalmente ch1. Per i prezzi non c'è nessuna legge che vincola il costo. Sta voi trovarvi il miglior compratore o venditore. In alternativa potrete commerciare sul forum alla board:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SEGUENDO QUESTO REGOLAMENTO:
Regolamento Piazza del Mercato

IL FABBRO
Item necessari per gli up
Tante teorie sull’up del fabbro:
Guida all' up del fabbro
Alla ricerca del segreto del fabbro [solo teorie, niente rosik!!!]

EXPARE
Viene detto per acquisire esperienza e quindi salire di livello. Girando su
internet ho trovato questa guida.
Posti dove expare[lista]
Lvl 1 : cani selvaggi
Lvl 2 : cani selvaggi, lupi
Lvl 3 : lupi, lupi alpha
lv10<>lv20: eid
lv20<>lv35: vento e uragano oscuro
lv35<>lv 45: orchi in generale
da 45 a 55 orchi neri (solo)
da 55 a 70 ragni
10 livelli sopra al tuo = +150% exp
9 livelli sopra al tuo = +145% exp
8 /// = +140% exp
7 /// = +135% exp
6 /// = +130% exp
5 /// = +125% exp
4 levels above you = +120% exp
3 levels above you = +115% exp
2 levels above you = +110% exp
1 level above you = +105% exp
stesso livello = +100% exp (Normal)
1 livello sotto al tuo = +100% exp (Normal)
2 /// = -98% exp
3 /// = -96% exp
4 /// = -94% exp
5 /// = -92% exp
6 levels below you = -90% exp
7 levels below you = -85% exp
8 levels below you = -80% exp
9 levels below you = -70% exp
10 levels below you = -50% exp
11 levels below you = -30% exp
12 levels below you = -20% exp
13 levels below you = -10% exp
14 o più livelli sotto al tuo = -0% exp (0 o 1 exp)


Piccolo esempio dimostrativo di un exp in equilibrata di 3pg di diverso livello...
Gruppo da tre uccide mostro exp 300 lv 10(WOW) con divisione equilibrata
105 vanno al primo (lv 9) 300:3:100x105
100 al secondo (lv 10) 300:3:100X100
98 al terzo (lv12) 300:3:100x98
TIPOLOGIA PG (ORIENTAMENTO)
Accanto ad alcuni nomi ci sono aggettivi tipo Gentile, crudele. Questo dipende dal punteggio; per vedere il tuo punteggio, premi la C sulla tastiera (scheda personaggio), e punta con la frecca del mouse sul tuo nome e ti viene il punteggio.... ecco la scala dei punteggi presa dal forum italiano di metin:

Punti livello:
12000 ~ 20000 Pt -> Cavaliere
8000 ~ 11999 Pt -> NOBILE
4000 ~ 7999 Pt -> Buono
1000 ~ 3999 Pt ->gentile
0 ~ 999 Pt -> Nome normale
-1000 ~ -3999 Pt -> Agressivo
-4000 ~ -7999 Pt -> Perfido
-8000 ~ -11999 Pt -> Maligno
-12000 ~ -20000 Pt -> Crudele

i punti aumentano se uccidi animali, distruggi metin, uccidi soldatesse (nemici in genere), uccidi quelli che sono di grado crudele per esempio. Invece diminuiscono ad esempio uccidendo altri utenti gentili o neutri.
Easy
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Amministratore
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Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

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