BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Guida-Shamano

 :: Cestino

Andare in basso

Guida-Shamano

Messaggio Da Easy il Mer Ago 18, 2010 2:39 am

Guida per la costruzione dello shamano (la kekka XD)

Termini ricorrenti

Status: parametri del personaggio
Skill: abilità del personaggio
Skillare: usare le abilità
PG: personaggio (persona giocante)
PNG: persona non giocante (il fabbro purtroppo…)
Pvm: letteralmente Player vs Mob, cioè quando si combatte contro mostri di ogni sorta
Pvp: letteralmente Player vs Player, ovvero i duelli tra giocatori
Nabbo: termine che ormai è divenuto offensivo, e che ha perso il suo significato originale di novizio (New beginner>Newby>Niubbo)
Mob: tutti i vari mostri che è possibile uccidere nel gioco (animali, Eld, oscuri, selvaggi, maledetti, orchi, esoterici, ragni etc…)
Uppare: potenziare gli equipaggiamenti dal fabbro.
Pozzare: usare pozioni,è vietato durante i PvP da una specie di codice d'onore Bushido.Più che altro se pozzate siete nabbi.

NB: Molti giocatori all’inizio commettono l’errore (essendo niubbi!) di alzare tutti i parametri contemporaneamente. SBAGLIATISSIMO! ! ! Ogni tipologia di PG deve alzare i propri parametri seguendo una linea che più si adatta alle abilità del PG. Insomma un Guerriero alza la forza come una Shamana alza la magia. Un’ultima cosa: DEX NON E’ LA DIFESA! ! !

Bene,intanto dopo questa copicollata premessa,vi spiego più o meno di cosa andiamo a parlare.Ci sono due tipi di shaman,curatore e drago.Il primo è il tipico supporter,che vive da parassita (lol) e che insomma cura,mentre quello drago ha dei colpi offensivi decenti e ha delle tecniche di rafforzamento,tipo aumento dei critici,della velocità e bla bla bla.
La scelta però non è così ovvia.Se volete essere dei supporter,o comunque essere spesso in gruppo,non dovete fare la scelta più ovvia,e cioè il curatore,in quanto quei min.chioni dei guerrieri vogliono i drago nell'80% dei casi,perchè danno critici (boh,sono sciemi,comprano i libri a 300 k...).Se invece volete godervi la vita,che in game vuol dire duellare e cazzeggiare,il cura è ottimo,in quanto vi permette in duello di curarvi senza pozzare (figo eh )

Passiamo a descrivere i due tipi

Shamano curatore

Abilità

Curare: l'abilità principale del nostro amico gay.Permette di recuperare un bel numero di hp (con INT maxata e cura a maestro recupera 2000 hp,tanto per capirsi).Voi direte,e che min.chia me ne faccio che c'ho le pozze?Semplice,Curare è ISTANTANEO,non come le pozze che velocizzano soltanto la ricarica.Insomma se siete con poca vita e state per morire,un Curare è 100 volte più utile di una pozza.Costa pochi MP e ricarica ogni 10 secondi circa

Velocità: l'altra abilità principale del full supporter,è utilissima in gruppo con i Sura,perchè aumenta considerevolmente la velocità di ricarica delle abilità,permettendovi di usare più spesso le abilità.Ad alti livelli vi toglie tipo il 40% di tempo di ricarica,insomma,cioè figo!!Anche questa ogni 10 secondi,ma se capisce poco,perchè appena la usi il tempo diminuisce insomma,è un macello.

Attacco +: l'abilità più inutile esistente in tutto il gioco.Aumenta la forza d'attacco,ma solo quello corporale,e di pochissimo.Insomma per un pg che usa solo magie è utile come la senape sulla pasta.Ah,e ai war fa schifo.Non vi dico il tempo perchè non l'ho mai uppata.

Evocare lampi: una delle abilità offensive dei cura,colpisce ad area e può stordire.Buona ,ma ci mette troppo a caricare e succhia un macello di mp.

Lancio di lampi: a mio parere la migliore abilità offensiva,veloce,poco costosa come mp ed efficiente.Colpisce un solo bersaglio,quindi è ottima in PvP,è la sfera oscura degli shamani insomma.Consigliatissimo.

Artiglio di lampo: la più veloce a ricaricare,ma in effetti fa schifo.Toglie poco,colpisce un solo bersaglio,utile per mobbare,ma insomma,mettetegli un punto solo per pena.
(sono un po' di parte eh)

Gli status

aumentateli così: all'inizio aumentate INT e VIT con un rapporto INT:VIT = 2:1,quando raggiungete il max di INT,aumentate VIT e DEX con la proporzione VIT: DEX= 2:1.Poi quando avete maxato la VIT,dovreste aumentare la STR,ma siete più o meno a lv 60 e quindi insomma fate un po' quello che vi pare.

Shamano del drago

Abilità

Aiuto del drago: L'ABILITA' MADRE.A maestro aumenta del 25% la possibilità di critici,rendendovi delle macchine da guerra.Il fatto è che più che altro serve ai war,ed è per questo cercano solo i drago.Da maxare SUBITISSIMO.Ricarica ogni 10 sec

Benedizione: come aiuto del drago,solo che diminuisce i danni subiti del 25% a maestro.Anche questa utilissima,da maxare dopo aiuto.

Riflessione: skill molto strana,sembra sia buggata,perchè riflette gli attacchi corporali,ma solo al maestro,quindi non s'è capito bene cosa faccia prima.Aumentatela se volete essere proprio full full support.

Talismano volante: abilità importantissima d'attacco dei drago,forte in pvp,poichè al maestro con INT maxata raggiunge i 1000 danni,e carica ogni 7 secondi.Costa tanti MP,ma cavolo,è roba.

Tiro del drago: stessi danni del talismano,ma ad area e veramente utile sia in PvP sia in PvM.Da maxare,sicuramente.Ricarica ogni 7-8 secondi mi sembra

Ruggito del drago: A GM è una figata esteticamente,ma al di là di questo fa un macello di danni a 360°,e l'ho già detto che è una figata??Costa una bestia di MP e ricarica in 20 secondi,quindi inutile in PvP ma essenziale in PvM.Questa a scelta con tiro del drago.

Gli status

Come il curatore se volete stare in solitario,ma siccome questo gioco di mer da ha fatto gli shamani solo come bot d'aiuto per i war,dovete adeguarvi e vivere per il loro exp.
Dunque maxate subito l'int lasciando tutto al base,faticando come le bestie,ma così riuscirete poi a trovare un sacco di war per expare.Dopo l'INT aumentate VIT e infine DEX (qui anche un po' di STR non fa schifo,ma son scelte personali eh).


Gli equip

No,non vi scriverò tutti gli equip esistenti,vi dico soltanto più o meno come regolarvi.
Gli shamani hanno due tipi di armi,ventagli da fro.cio e campane da fro.cio.I primi hanno tanto attacco magico e poco attacco fisico,i secondi l'esatto contrario.La scelta è vostra,vi consiglio di tenere una buona arma di entrambi i tipi per ogni evenienza.
La "luna" degli shamani è la campana antica e il ventaglio autunnale,rarissimi ma figosi.
Come equip vi consiglio di aspettare gli equip over lv 40,perchè tutti quelli sotto da +4 a +5 voglio un pezzo di pietra preziosa,che costa un patrimonio.Bracciale d'argento per gli HP,COLLANA DI PERLE,è vero che si equippa ad alti lv,ma è l'unica con bonus INT,e scarpe come volete,non me ne sono mai preoccupato.Come orecchini sicuramente quelli d'oro,io li avevo + 8 e mi davano un plus di INT di 7 punti,e son tanti.Cappello della fenice lo sconsiglio,ve lo danno ad un certo punto con una quest,ma tanto vale aspettare quello di lv superiore,che si indossa dal 36 credo.Come scudi va bene tutto,ricordate che vi serve tanta difesa e bonus INT assolutamente.
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

giusto

Messaggio Da FebiLollo il Mar Ago 24, 2010 10:49 pm

mi volevo giusto giusto fare uno shamano, grz per la guida
FebiLollo
FebiLollo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.08.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum