BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Recensione The Sly Collection

 :: Cestino

Andare in basso

Recensione The Sly Collection

Messaggio Da Easy il Mer Mar 16, 2011 3:00 am



Genere: Action-Adventure
Sviluppatore: Suker Punch
Distributore: Sony
Lingua: Italiano
Giocatori: 1
Data uscita: 9 Novembre USA - 1 Dicembre EU

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Essere ladri oggi
Ma chi è poi questo Sly Raccoon che si è meritato le attenzioni di Sony per la sua seconda collection? La prima apparizione del simpatico procione creato dallo studio Suker Punch è datata 2003 e introduce, attraverso il primo capitolo (a cui seguiranno Sly 2: La Banda dei Ladri e Sly 3: L'onore dei Ladri, ovviamente contenuti in questo blu-ray), un colorato mondo popolato da animali antropomorfi, tra i quali facciamo la conoscenza di Sly e del suo team: Bentley e Murray. I tre formano un formidabile terzetto criminale che punta al recupero di tutte le pagine del Thievius Raccoonus, un libro appartenuto per generazioni alla famiglia di Sly nel quale sono descritte tutte le tecniche grazie alle quali la stirpe si è fatta un nome all'interno del mondo dei ladri. Suddetto tomo è stato infatti rubato quando Sly era ancora un bambino (o un cucciolo? in effetti sarebbe un procione...), in concomitanza con l'uccisione del padre da parte di Clockwerk, che ha poi diviso il libro spartendolo tra i suoi scagnozzi. Il nostro obiettivo (per quanto riguarda il primo capitolo almeno) è proprio quello di recuperare l'importante reliquia, e, visto che ci siamo, imparare le tecniche ivi descritte, in modo da eguagliare la bravura dei nostri avi.

Action/Stealth/Platform/Adventure
Guidando Sly affronteremo un gameplay variegato e bilanciato (seppur lineare, sopratutto nel primo capitolo), che ci proporrà sezioni platform, fasi più action nelle quali armati del nostro bastone o di diversi gadget dovremo sconfiggere diversi nemici, e interludi invece più stealth, come si confà ad un vero maestro del crimine, che prediligerà sempre un approccio silenzioso piuttosto che il caro vecchio assalto frontale. La varietà delle missioni è ampia, persino stupefacente in alcuni aspetti, e migliora di capitolo in capitolo: a partire da Sly 2 infatti potremo guidare anche Bentley e Murray, e diversi altri nell'episodio conclusivo della saga. Gli aspetti quindi che ne decretarono il successo allora (di critica più che di pubblico, visto che la concorrenza interna di Ratchet&Clank e Jak&Daxter lo relegò a prodotto più di nicchia) sono rimasti immutati, così come però le pecche, che possiamo identificare in una eccessiva facilità di molte sezioni (anche se il livellamento verso il basso di questo parametro negli ultimi anni fa rivalutare il giudizio), una grande linearità (sopratutto nel primo, al quale si è posto rimedio strutturando il secondo capitolo con uno stile più open world basato su missioni) e una narrazione eccessivamente diluita e inframmezzata dal continuo cambio di personaggi (sopratutto nel secondo e terzo capitolo).
Bisogna tenere sempre infatti che stiamo parlando di titoli con diversi anni sulle spalle, che appartenevano ad una generazione profondamente diversa da quella attuale, meno legata all'online e alla forza bruta delle console, che privilegiava maggiormente però la caratterizzazione dei personaggi e l'impianto narrativo. Fa piacere tornare a vedere un titolo nel quale si devono raccogliere le vite e ogni tanto appare a monitor la fatidica scritta Game Over, ormai sempre più legata ai videogiocatori del passato piuttosto che a quelli del presente.

Dalle stalle alle stelle
Complice lo stile in cel-shading, che regge sempre meglio il passare del tempo e l'evoluzione grafica, Sly Collection è decisamente gradevole alla vista anche dopo tutto questo tempo. la grafica in alta definizione, l'aspect ratio portata a 16:9 e l'aggiunta di nuovi modelli poligonali più vari e completi così come alcune nuove texture ambientali rendono il titolo, tecnicamente parlando, quasi al passo coi tempi, facendo si che ci si possa immergere nella sua ironia e storia dimenticandoci per lunghi tratti che probabilmente ci abbiamo già giocato diversi anni or sono su un ingombrante televisore con tubo catodico. In aggiunta alla trilogia Sony ha pensato di rendere più appetibile il prodotto con alcuni minigiochi pensati appositamente per Move e garantendo il supporto al 3D stereoscopico. Per quanto apprezzabile lo sforzo di inserire nuovi contenuti, i minigiochi sono perlopiù un veloce passatempo che probabilmente stancherà presto, inseriti forse per cercare di rendere il parco giochi Move più appetibile. Sarebbe però ingiusto penalizzare Sony e Sanzaru Games (responsabile del porting dei tre titoli) per questa piccola caduta di stile, in quanto l'offerta ludica contenuta in questo blu-ray è probabilmente una delle migliori (considerando il rapporto qualità prezzo) che potreste trovare sugli scaffali dei negozi.

Fonti: Spaziogames



Non hai ancora trovato la tua sezione Ideale?
Perchè non domandi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di inserirla e di riempirla!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum