BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Recensione Dawn of Fantasy

 :: Cestino

Andare in basso

Recensione Dawn of Fantasy

Messaggio Da Easy il Gio Mar 10, 2011 9:22 am



Genere: Strategico
Sviluppatore: Reverie World Studios
Distributore: 505 Games
Lingua: Inglese
Data uscita: 3 Giugno 2011

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Elfi, orchi, umani...
Senza badare troppo all'originalità, Dawn of Fantasy permetterà ai giocatori di scegliere quale delle tre razze presenti nel mondo di Mythador comandare. Orchi, umani ed elfi saranno pronti a darsi battaglia e guerreggiare in tre differenti modalità: nella Kingdom Wars, verrà assegnata una fortezza precostruita e l'obiettivo ultimo sarà conquistare, militarmente o stringendo alleanze commerciali, le regioni limitrofe, fino ad arrivare ad avere sotto controllo l'intero continente; la modalità Schermaglia permetterà di mettere sotto assedio o di difendere una delle 12 città già esistenti con un numero limitato di truppe, mentre la modalità Regina sarà giocabile esclusivamente online e darà la possibilità di partire da un unico edificio e sviluppare un'enorme roccaforte attraverso la raccolta e la gestione delle materie prime, per poi darsi battaglia con gli altri giocatori presenti sul server o contro NPC per cercare di completare quest e svilupparsi ulteriormente. Quest'ultima modalità ci è sembrata quella più promettente ed è stata studiata in modo da poter essere apprezzata anche da coloro i quali non avessero decine di ore da poter dedicare ad un unico titolo. A differenza dei più classici giochi massivi, infatti, il mondo di Dawn of Fantasy continuerà ad evolversi anche se non sarete più online ed i vostri sudditi proseguiranno nel loro lavoro secondo le indicazioni che gli avete impartito prima di abbandonare il server. Potrete quindi stabilire un'ordine di costruzione ben preciso e tornare dopo diverse ore per trovarvi le mura completate e gli edifici eretti proprio come avevate pianificato. Ogni costruzione impiegherà comunque diverse ore prima di poter essere portata a termine e nel caso in cui voleste rimanere attivi mentre proseguono le fabbricazioni, potrete dedicarvi ad una delle numerose quest presenti. Queste vanno dalla raccolta di semplici materiali fino ad impegnativi assedi contro altre città di NPC, durante i quali potrete chiedere rinforzi ad altri giocatori e combattere spalla a spalla dividendo poi il bottino in caso di vittoria. La guerra, si sa, non è mai piacevole ed alla vostra massima libertà di attaccare corrisponde la possibilità per gli eserciti nemici di venire ad assediare la vostra roccaforte. Questi eventi non potranno mai avvenire quando sarete offline ma non è ancora chiaro come faranno gli sviluppatori ad impedire che i giocatori con un esercito imponente alle spalle continuino ad assaltare piccoli villaggi radendoli ogni volta al suolo, aspettando magari di proposito la riconnessione del proprietario.

Da semplice contadino a generale
Ogni fazione è caratterizzata da punti di forza e punti deboli ben distinti; gli elfi saranno ottimi tiratori dalla distanza, in grado di usare anche gli incantesimi più potenti, gli orchi baseranno la loro forza sul numero e sui violenti combattimenti in corpo a corpo mentre gli umani avranno l'esercito più bilanciato in assoluto e dovranno far prevalere la strategia rispetto al mero uso della violenza. Più di cinquanta tipi di creature caratterizzeranno i reggimenti ed oltre ai classici cavalieri, faranno la loro comparsa giganteschi uomini albero, utili per assaltare direttamente i muri delle fortezze, enormi draghi sputa fuoco e temibili ogre. Ogni singola unità sarà dotata di abilità peculiari uniche e dopo un combattimento vittorioso guadagnerà esperienza e con essa la possibilità di divenire più forte. Ad ogni passaggio di livello si potranno così assegnare alcuni punti nelle caratteristiche di forza, precisione, resistenza o rigenerazione, cercando di adattare al meglio le truppe alle proprie necessità e rendendo di conseguenza unico ogni singolo esercito. Per amplificare il tatticismo durante gli assedi, ogni soldato è inoltre provvisto di una barra stamina che gli permetterà di correre solo per un periodo di tempo limitato, obbligando così i giocatori a calcolare con anticipo le proprie mosse onde evitare di trovarsi con le unità immobili proprio nel momento del bisogno. Al termine di ogni battaglia si potrà rastrellare il campo coperto dai cadaveri nemici e raccogliere da essi oro e materiali, utili per la produzione di ulteriori soldati. Anche le fortezze, dal canto loro, godranno di un'ampia personalizzazione, con la possibilità di predisporre trappole a difesa delle mura o fortificare i bastioni con balestre ed altre armi a lungo raggio.

Cosa non funziona ancora?
Se dal lato del gameplay le obiezioni da muovere sono al momento poche, dal punto di vista tecnico, quanto mostrato fino ad ora, non ci ha convinto del tutto. Eccetto le ambientazioni, curate ed evocative, e gli effetti atmosferici dinamici (incantevole la pioggia che inizia a cadere nel preciso istante in cui le cose per il nostro nemico volgono al peggio), i modelli poligonali sono scarni e le texture poco definite. Restringendo la visuale si notano inoltre animazioni poco fluide ed i colori utilizzati per le unità non riescono a sposarsi in modo convincente con il terreno e con la vegetazione circostante. Presenziano alcuni problemi anche nella gestione dei controlli, con un'interfaccia spoglia ed il cursore che non cambia forma durante il passaggio sopra un'unità avversaria, cosa che rende terribilmente ostico bersagliarle durante le battaglie più concitate, in particolar modo tra eserciti della stessa fazione. Manca inoltre la trasparenza degli edifici, o quantomeno la possibilità di vedere le sagome dei soldati dietro i muri, obbligando il giocatore a selezionare continuamente diverse unità prima di poter entrare in controllo di quella giusta. Come nota finale vi segnaliamo che Reverie ha già in previsione per il titolo diversi DLC, contenenti nuove unità, nuovi oggetti e nuove quest, acquistabili con la valuta in game o con soldi reali che, come consuetudine, andranno valutati con dovizia solo dopo la loro uscita.



Non hai ancora trovato la tua sezione Ideale?
Perchè non domandi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di inserirla e di riempirla!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum