BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Recensione Mario sports Mix

 :: Cestino

Andare in basso

Recensione Mario sports Mix

Messaggio Da Easy il Gio Mar 10, 2011 8:49 am



Genere: Sportivo
Sviluppatore: Square Enix
Distributore: Nintendo
Lingua: Completamente in italiano
Giocatori: 1 - 4 (online supportato)
Data uscita: Disponibile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I quattro sport presenti condividono un sistema di controllo semplice ed immediato da assimilare. Le configurazioni disponibili sono due: WiiMote+Nunchuk e WiiMote posizionato in orizzontale. Peccato per il mancato supporto al Classic Controller anche se non di fondamentale importanza vista la semplice mappatura dei comandi. Tra le due scelte disponibili abbiamo trovato più comoda la prima, innanzitutto perché l'analogico è molto più preciso per spostarsi, inoltre non si rischia di premere per errore il tasto B e cambiare personaggio senza volerlo, cosa che può accadere con la seconda configurazione. La comoda impugnatura del Nunchuk è più adatta per sessioni di gioco prolungate.
Ogni disciplina ha i suoi pregi e difetti, alcune sono più riuscite di altre, andiamo a vedere nel dettaglio le differenze. La regina tra le quattro è senza dubbio la pallavolo, in doppio o in un team da tre il gameplay veloce e appassionante rende le sfide contro giocatori umani delle vere e proprie battaglie all'ultimo punto. Come accade anche negli altri sport, sul terreno di gioco appariranno casualmente dei pannelli raffiguranti il blocco del punto interrogativo, tipico della saga "mariesca". Camminandoci sopra si otterrà un oggetto utile per distruggere le difese avversarie, utilizzabile sia da terra sia quando il giocatore sta per schiacciare: cambiando il tasto d'attacco l'oggetto si sostituirà alla palla andando quasi sempre a punteggio. Inoltre, sempre nell'area di gioco, appariranno delle monete che, una volta raccolte, andranno ad accumularsi accanto all'indicatore del punteggio; nel momento in cui segnerete un punto a vostro favore tutte le monete accumulate verranno sommate al totale dandovi una spinta considerevole nella corsa allo score più alto. Queste meccaniche sono comuni a tutte le discipline, tranne che per il Dodgeball, dove gli oggetti che rinverrete da terra saranno spesso gusci verdi utili a incrementare la vostra potenza di tiro per facilitare l'eliminazione dell'avversario. Questa disciplina non gode comunque del fascino delle altre e per vari motivi non riesce ad entusiasmare, probabilmente anche a causa della scarsa tradizione di un gioco simile a palla avvelenata. Il Basket e l'Hockey, d'altro canto, condividono una scelta discutibile nella posizione della telecamera. La visuale orizzontale avrebbe permesso un maggior controllo dell'area, la telecamera verticale invece è costretta a seguire continuamente l'azione tagliando fuori dal raggio visivo una grossa fetta di campo, non riuscendo, per giunta, a seguire i veloci rovesciamenti di campo tipici di questi due sport. Inoltre quando si gioca a basket molte volte l'area sotto canestro si farà affollata e siccome questa si trova molto vicino alla telecamera, il gioco è costretto a creare un effetto trasparenza del canestro lasciando gli esiti dell'azione alla confusione del momento. Ciononostante, il Basket riesce a offrire divertimento grazie alle folli schiacciate e a spettacolari tiri da centrocampo, essendo inoltre molto fisico e caciarone, perfetto per la bolgia collettiva. L'Hockey è forse il titolo più deludente, in parte rovinato dalla telecamera; inoltre nella modalità singolo giocatore presenta un'intelligenza artificiale talmente bassa da annullare la presenza in campo degli avversari.

Mario online
Finalmente un titolo sportivo Nintendo si arma del tanto richiesto gioco online, difatti Mario Sports Mix si affida completamente a esso. Nonostante la presenza dei famigerati codici amico, potrete sfidare degli avversari casuali non presenti nella vostra lista amici. Purtroppo le modalità di gioco online sono ridotte all'osso, un vero peccato se si pensa alla pulizia del codice, risultato completamente esente da LAG, tanto da sembrare una partita in locale. Vincere le partite vi farà guadagnare punti, utili per salire di livello così che potrete identificare facilmente giocatori della vostra stessa abilità; da sottolineare la mancanza delle classifiche online, sostituite da un libricino in cui sono registrate le statistiche di gioco per ogni disciplina. In sostanza la natura di questa compilation risiede proprio nel gioco competitivo e cooperativo, che sia gomito a gomito con un amico o con avversari virtuali, questo aspetto va ricordato e fa da monito per tutti gli utenti poco inclini al gioco di gruppo.

Aspetto tecnico
Dal punto di vista prettamente tecnico non ci si discosta dai tanti titoli sportivi dedicati a Mario già visti su GameCube e riproposti anche su Wii anni or sono. Gli stadi sono sempre colorati e pieni di animazioni atte anche a disturbare il gioco vero e proprio. Ad esempio durante gli incontri di pallavolo, nel castello di Peach, la rete è composta di inferriate decorate che nascondo getti d'acqua pronti a diventare un muro impenetrabile, oppure gli stessi rettangoli di gioco possono essere formati da zattere mobili che spostandosi alternano i confini del campo. Piccole chicche che caratterizzano lo spirito goliardico della produzione Nintendo. L'accompagnamento sonoro è un campionario di versi ed effetti classici della tradizione "mariesca" che svolgono egregiamente la loro funzione di sottofondo musicale senza mai disturbare. Per variare la formula di gameplay proposta sono presenti anche dei minigiochi ispirati ai quattro sport presenti. Anch'essi danno il meglio se giocati in compagnia. In ultimo due parole sulla longevità, ribadendo il concetto esposto poco sopra: l'esperienza singolo giocatore è quanto mai breve a causa di un basso livello di sfida e un numero esiguo di modalità da affrontare, mentre se sfrutterete la componente online e la naturale devozione al multiplayer del titolo passerete parecchie ore davanti alla TV.



Non hai ancora trovato la tua sezione Ideale?
Perchè non domandi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di inserirla e di riempirla!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Easy
Easy
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Messaggi : 2783
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 33
Località : Da casa tua

Foglio di personaggio
Vita:
150/200  (150/200)

Visualizza il profilo http://pgdownloads.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum