BENVENUTO SU PGDOWNLOADS
Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le
funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.
Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di
messaggistica privata, comunicare con la Chat, partecipare e votare i sondaggi, commentare, vedere e
rispondere in tantissime categorie. Il tutto ovviamente GRATIS

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di diventare protagonista del
Forum.

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo Nome Utente e la Password.
Multilanguage
Crea un Forum gratis
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 105 il Mar Giu 21, 2011 9:15 am
Condividere
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Ciaooo
Sab Gen 17, 2015 1:45 am Da Superulisse

» gta san andreas per psp??????????????
Mar Nov 25, 2014 7:19 am Da giacomo_bertolotto

» la maschera dell'eternità
Gio Ott 30, 2014 5:30 am Da maxciro

» [Risolto]aiuto dionakra
Mar Set 16, 2014 9:52 pm Da martella fabrizio (ugo)

» Come scaricare the sims 3 per pc GRATIS? (aiuto)
Mar Lug 15, 2014 6:36 am Da claudia corrao

» Diteci cosa Volete!
Ven Giu 27, 2014 6:42 pm Da takashi1996

» Noah (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:18 am Da Easy

» Gigolo’ per caso (2014) streaming Ita
Lun Apr 21, 2014 7:01 am Da Easy

» [PS3] Invizimals: The Lost Kingdom - SUB ITA
Lun Apr 21, 2014 6:30 am Da Easy

Marzo 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Recensione Roller Coaster Tycoon 3 Wild

 :: Cestino

Andare in basso

Recensione Roller Coaster Tycoon 3 Wild

Messaggio Da Emanuele il Gio Mar 10, 2011 8:38 am

Roller Coaster Tycoon 3 Wild

Un Viaggio nel Safari!
Dopo i folli tuffi dai vertiginosi scivoli di Soaked è arrivato il momento di mettere da parte il costume da bagno e prepararsi ad una indimenticabile gita dentro il più bel Safari del mondo: il nostro!

A quattro mesi di distanza dall’ultima espansione ufficiale, Frontier torna a deliziarci con un nuovo add-on dedicato a Roller Coaster Tycoon 3 (sempre necessario per giocare con Wild) dedicato ad un tema inedito e mai esplorato finora... il Safari.
Molti di voi ricorderanno sicuramente la serie di Zoo Tycoon e di Wildlife Park, giochi interamente dedicati al mondo animale e degli zoo in generale. A differenza di questi titoli però, RCT3 Wild ha molto più da offrire sia per qualità del gameplay sia per la gestione del mondo animale.

Io sto con gli Ippopotami…
Anche per questa espansione gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi unicamente sui contenuti, perché graficamente Wild non stravolge quanto già visto in RCT3 né tantomeno con Soaked. Le migliorie ci sono, è chiaro, ma fondamentalmente il motore grafico è lo stesso per cui si tratta soltanto di qualche aggiustamento ai modelli delle varie attrazioni.
Il comparto audio convince e alla grande: i ragazzi della Frontier (come d’abitudine ormai) hanno svolto un lavoro impeccabile riproducendo soprattutto i versi di tutti gli animali presenti in questo zoo virtuale, oltre ovviamente a tutta una nuova carrellata di effetti sonori.

Al di là del tema, cosa dovrebbe spingerci a percorrere questo safari rinunciando ai bikini di Soaked? Semplice: un vero e proprio microcosmo a sé stante, un gioco nel gioco.
Prendendo confidenza con i nuovi elementi a nostra disposizione scopriremo tantissime opzioni disponibili ed essenziali per l’allevamento e la gestione dei nostri fidi animali: ci ritroveremo non solo a dover ricostruire un habitat adeguato per ogni specie a nostra disposizione, ma anche ad allevare gli animali, dando loro regolarmente del cibo, cercando di farli socializzare (occhio a non mettere assieme leoni e struzzi…), e non far mancare loro davvero nulla.

Per i nostri visitatori potremo allestire spettacoli mozzafiato, ed organizzare visite guidate per mezzo di trenini, battelli a vapore, jeep (che tanto ricordano Jurassic Park), e perché no, anche in groppa a gentili elefanti e ruggenti montagne russe!

Ed ancora: maltrattiamo le povere bestiole e ci saranno tolte dalla protezione animali; teniamo a digiuno i nostri leoni… e cominceranno a correre all’impazzata verso i poveri e ignari visitatori; costruiamo un recinto di legno attorno a un branco di rinoceronti e vedrete che ben presto lo faranno fuori, seminando il panico per tutto il parco: nulla può essere dato per scontato e i primi insuccessi (e decessi!) saranno li a ricordarcelo!
In caso di panico totale, tuttavia, potremo far ricorso ad un elicottero che, con un’inedita modalità cecchino, ci permetterà di sparare proiettili con sonnifero agli animali in sommossa, nel tentativo di addormentarli o quantomeno riportarli entro i limiti!

Diamo i numeri!
Un’espansione non si chiamerebbe così se non avesse un sacco di elementi in più rispetto all’originale: oltre alla classica e canonica campagna Single Player (utile anche a sbloccare nuove attrazioni ed elementi dello scenario), questa volta ci aspettano 20 specie animali tra cui leoni, giraffe, tigri, rinoceronti e scimmie con il relativo set di “cucce” e rifugi.
Tre i nuovi temi messi a nostra disposizione, tra cui quello richiesto a gran voce da parte di tutta la Community di RCT3: il tema Egizio. In aggiunta a questo tema, discreto, troveremo quello Preistorico e quello da Giungla, particolarmente graditi dalla nostra fauna.

Com’è lecito aspettarsi da un titolo interamente dedicato al Safari la sezione degli alberi sfoggia un campionario ricchissimo di nuovi generi come i baobab e possenti fusti dalla gigantesca chioma che potranno essere utilizzati come preziosi punti di ombra nei giorni più caldi.

Sono stati aggiunti 8 nuovi tipi di Montagne Russe, tra cui spicca lo Splitting Coaster (un prototipo) che offre due binari separati per percorsi coreografici e il Robotic Coaster, in grado di offrire nuove emozioni al visitatore grazie alla carrozza sorretta da un braccio metallico mobile.
A suggellare il tutto, 20 nuove attrazioni classiche in cui figurano anche il Tagada e il Ranger, immancabili nelle feste patronali (non veniteci a dire che non le avete provate neanche una volta!).
Se poi volessimo trascorrere piacevoli minuti ad ammirare il panorama su una gigantesca Ruota Panoramica non c’è alcun problema: il Parco è nostro!

Un elefante dal collo lungo!? Ma dai!
Per nostra fortuna, l’espansione non presenta bug così vistosi però sa come farsi criticare… Wild è un gioco nel gioco e forse saranno in molti a trovarsi in difficoltà nel gestire le numerose situazioni che contemporaneamente si evolveranno, tendendo un po’ ad abbassare il "ritmo" e rallentare la progressione (chi ha parlato di noia?): Croce e delizia quindi, come cantava il mitico Piero Pelù nei Litfiba.

I soliti limiti di fluidità dell’engine si faranno sentire non appena il nostro parco avrà dimensioni considerevoli o un gran numero di attrazioni, minandone seriamente la giocabilità e costringendoci a ridurre la risoluzione e ad abbassare il dettaglio grafico.
Da menzionare, infine, una rivisitazione al sistema dei tunnel che ora sono efficienti in tutto e per tutto.


SINTESI

Roller Coaster Tycoon 3 Wild è un ottimo prodotto che sa come distinguersi dalle classiche espansioni portando con sé una carrellata di nuove attrazioni, animali, gadget vari, il tutto sullo sfondo Safari… Wild farà la felicità di tutti gli appassionati e non di questa categoria di giochi, poco ma certo! Disponibile sugli scaffali al prezzo di 30€ (come Soaked) Wild conferma il talento e la creatività dei suoi sviluppatori ma anche di un brand fortunato e… leggendario.

BY:Emanuele


MI POTETE TROVARE SU YOUTUBE---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SU FACEBOOK---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SUL MIO FORUM---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SU DI ME:
NOME: EMANUELE
SOPRANOME:MANUTHEBEST1000
NOME PER I MIEI PROGRAMMI:Fantagiochi
COSE CHE SAI FARE:TUTTO HIHI
Emanuele
Emanuele
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 26
Località : napoli

Foglio di personaggio
Vita:
200/200  (200/200)

Visualizza il profilo http://fantagiochi.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Cestino

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum